Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Istologia e Embriologia

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #170062 da JD88
calliphora ha scritto:

C\'è bisogno di dannarsi anche sui minimi particolari delle vie di segnalazione? Quell\'ammasso di acronimi geroglifici mi sta dando parecchio da fare :unsure:

eheh come t capisco..il consiglio che m sento d darvi è d capire abbastanza in generale come funzionano,poi se siete pazzi e volete impararle tutte fate pure,ma è il meccanismo generale che dovete aver chiaro,perchè poi possono cambiare i nomi e le sigle ma il meccanismo è sempre più o meno uguale..quelle più frequenti (capirete a biochimica) sono la via legata al calcio,al sodio-potassio,quella della gamma-PLC,ip3 e dag e l\'cAMP.non posso dirvi d saltare le altre però.io personalmente le ho fatte tutte anche se ad oggi ricordo solo queste.cmq alla fine del discorso c\'è un \"considerazioni conclusive\" che spiega abbastanza chiaramente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #170078 da calliphora

JD88 ha scritto:eheh come t capisco..il consiglio che m sento d darvi è d capire abbastanza in generale come funzionano,poi se siete pazzi e volete impararle tutte fate pure,ma è il meccanismo generale che dovete aver chiaro,perchè poi possono cambiare i nomi e le sigle ma il meccanismo è sempre più o meno uguale..quelle più frequenti (capirete a biochimica) sono la via legata al calcio,al sodio-potassio,quella della gamma-PLC,ip3 e dag e l\'cAMP.non posso dirvi d saltare le altre però.io personalmente le ho fatte tutte anche se ad oggi ricordo solo queste.cmq alla fine del discorso c\'è un \"considerazioni conclusive\" che spiega abbastanza chiaramente.

Grazie mille del consiglio, almeno mi metto il cuore in pace e me le studio almeno a livello decente... Non è che siano difficili o spiegate male, però sono abbastanza paccose da ricordare. (e se mi lamento di queste cose, chissà quando sarò alle prese con anatomia XD)Comunque la tua faccia non mi è nuova, mi sa che ti ho visto in biblioteca :lol:

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #170108 da JD88

Non è che siano difficili o spiegate male, però sono abbastanza paccose da ricordare.

io ci ho messo un pò a capirle,anche perchè istologia è stato il mio primo esame e dovevo entrare molto nell\'ottica della materia.ho iniziato a capirle veramente da poco,con biochimica.spiegate male lo sono,è un\'accozzaglia di sigle allucinanti..

Comunque la tua faccia non mi è nuova, mi sa che ti ho visto in biblioteca

eh..ci vivo praticamente..se m vedi identificati!:P

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #174797 da Robespierre87
Scandroglio purtroppo c\'è ancora...Questo è il suo ultimo anno accademico...Anche se come nuovo coordinatore è stato scelto Guizzardi...E pensate che io l\'esame ce l\'ho domani l\'altro...3 giorni prima di Natale...Che bel regalo che mi sono fatto *___*

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #181592 da zulina
ma quindi da quando nn ci sarà più? non era in pensione?

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #181595 da Dany85
negli appelli di febbraio o per lo meno nell'ultimo lui non c'era... E' passato un paio di volte a supervisionare, ma non interrogava... Però chissà se è un meglio o un peggio!!!

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.763 secondi