Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #241670 da dex
Libri delle superiori per Biologia , Chimica e Fisica . Non mi ricordo gli autori perché sono passati molti anni , ma erano dei semplicissimi libri per i Licei Scientifici  e ci ho messo 1 mese abbastanza tranquillo per prepararmi  .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #241671 da dex
Mi sono ricordato il libro di fisica : il Caforio - Ferilli ( l' ho usato , assieme agli appunti , pure per l' esame di Fisica a Medicina ) .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #241672 da ClaudiaDp
Mattia non sono d'accordo...non puoi essere superficiale per i quiz di medicina...certo non ti andrai a studiare tutte le ossa del cranio da vicino però non credere che troverai domande banali del tipo "cos'è un lisosoma?" più si va avanti e più i test aumentano la loro difficoltà...guardati la parte di fisica che è uscita l'anno scorso...!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #241673 da sirenett@

Mattia non sono d'accordo...non puoi essere superficiale per i quiz di medicina...certo non ti andrai a studiare tutte le ossa del cranio da vicino però non credere che troverai domande banali del tipo "cos'è un lisosoma?" più si va avanti e più i test aumentano la loro difficoltà...guardati la parte di fisica che è uscita l'anno scorso...!


ma se uno usasse entrambi(sia alpha sia libri superiori)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #241674 da laDawkins
Risposta da laDawkins al topic ..

Mattia non sono d'accordo...non puoi essere superficiale per i quiz di medicina...certo non ti andrai a studiare tutte le ossa del cranio da vicino però non credere che troverai domande banali del tipo "cos'è un lisosoma?" più si va avanti e più i test aumentano la loro difficoltà...guardati la parte di fisica che è uscita l'anno scorso...!


ma se uno usasse entrambi(sia alpha sia libri superiori)?


Quello che faccio io! Uso la teoria dell'editest per darmi un ordine di argomenti però approfondisco tutto sul libro delle superiori che è buono! Solamente matematica e fisica credo farò esclusivamente sull'editest perchè sarebbe un macello, al massimo per qualche esercizio di fisica!

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #241686 da sirenett@
Risposta da sirenett@ al topic Re:..

Mattia non sono d'accordo...non puoi essere superficiale per i quiz di medicina...certo non ti andrai a studiare tutte le ossa del cranio da vicino però non credere che troverai domande banali del tipo "cos'è un lisosoma?" più si va avanti e più i test aumentano la loro difficoltà...guardati la parte di fisica che è uscita l'anno scorso...!


ma se uno usasse entrambi(sia alpha sia libri superiori)?


Quello che faccio io! Uso la teoria dell'editest per darmi un ordine di argomenti però approfondisco tutto sul libro delle superiori che è buono! Solamente matematica e fisica credo farò esclusivamente sull'editest perchè sarebbe un macello, al massimo per qualche esercizio di fisica!


anche per biologia? sull'edi dice che è completa ma non ho ancora visto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.729 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy