Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #306461 da Bipol
Risposta da Bipol al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Careggi ha scritto:

Bipol ha scritto: Buongiorno....
Sapete dirmi quando c'è l'ultimo scorrimento di medicina? A ottobre o quando?


Si, ai primi di Ottobre la graduatoria verrà troncata :(


Io che non confermo casa (sto frequenatando il primo anno di scienze biologiche) sperando nel mericolo. Svegliatemi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #306462 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ho la sensazione che il plico che è sparito a Bari ha fatto il Giro D'Italia in poche ore :sick:


Solo l'annullamento TOTALE della prova potrebbe sanare queste malfatte :dry: Purttoppo, siccome ogni ateneo decide chi è il "responsabile delle procedure", anche se avrete un altro test, potrete avere le stesse irregolarità se non di più :pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #306463 da ragazzainterrotta

Bipol ha scritto:

Careggi ha scritto:

Bipol ha scritto: Buongiorno....
Sapete dirmi quando c'è l'ultimo scorrimento di medicina? A ottobre o quando?


Si, ai primi di Ottobre la graduatoria verrà troncata :(


Io che non confermo casa (sto frequenatando il primo anno di scienze biologiche) sperando nel mericolo. Svegliatemi.


Dipende da quanto fattore C hai di solito, io ad esempio sono mooolto sfortunata :woohoo:
Neanche lo scorso anno ci si aspettava grandi numeri, non so dove sei piazzato ma spera nella conferma di interesse :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #306464 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Ildadoèquasitratto ha scritto: buonasera a Sgargetti, Careggi e a tutti gli utenti del forum

sono nuovo qui e guardando i prospetti elaborati non mi è chiaro come funzionano i coefficenti di difficolta per entrare ad un determinato corso di laurea.
Io sono fuori dai posti e avrei un coefficente per entrare a odontoiatria delle marche di circa 2.
Quante probabilità ci sono di entrare in quel corso?

Ringrazio in anticipo chi vorra rispondermi! :)


Allora ti do il mio Benvenuto,
gli indici di difficoltà, come avevo detto qualche settimana fa, sono una sorta di work in progress e quindi continuo ancora oggi a lavorarci, giorno dopo giorno, alla ricerca dell'indice "perfetto".
Già questo indice che utilizzo quest'anno è diverso da quello dello scorso anno e a breve, forse anche da venerdì prossimo potrei aggiornare quello che utilizzo adesso.
L'indice di difficoltà che inserisco nei miei prospetti, vi aiuta a distinguere le sedi che potreste raggiungere più facilmente di altre o addirittura tali da considerare irraggiungibili e quindi attualmente vi è facile capire quali saranno le sedi che a breve potreste raggiungere e quali eventualmente potreste saltare.

Ciò detto, ti ho preparato il tuo prospetto per le Marche che, guardando l'indice rispetto a tutti gli altri dice che è la sede a te più favorevole al momento.

Vicine trovi anche Firenze/Siena e Parma.
Considerando che sono sedi vicine e quindi con la buona probabilità di trovare stessi candidati per le tre sedi e considerando ancora il turnover che si registra per le odontoiatrie, ti inviterei ad attendere i prossimi scorrimenti perchè la situazione certamente cambierà.

www.dropbox.com/s/qife61hqgyx9qlz/12720%...0%20%2018-6-2014.pdf
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da Sgargetti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #306465 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Ildadoèquasitratto ha scritto:
...
...
...
grazie per la tabellina! vorrei sapere esattamente che cosa significano le prime due colonne a destra e se i coefficienti di difficoltà calcolati da te e da sgargetti sono gli stessi.


A questa domanda, che avevo trattato qualche settimana fa, avevo risposto dicendo che ognuno di noi utilizza un proprio sistema di calcolo ma entrambe producono risultati diversi solo in valore assoluto, ma sicuramente comparabili e sovrapponibili.

In medio stat virtus
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da Sgargetti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #306466 da fabietto
Risposta da fabietto al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Careggi sei preoccupato per quelli intorno ai 12k x le medicine? Xche dici che nn si riesce ad arrivare? Nn ho fretta anche perché sn ancora ultra lontano, che fretta devo avere? Ci terremo compagnia fino ad ottobre :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.999 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy