Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #306521 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

raffo94 ha scritto: Personalmente spero che la giannini fissi un nuovo test, introducendo prima la conferma di interesse: cosi ci sarà un forte scorrimento. Purtroppo mi pare molto decisa a toglierlo. Se cosi fosse, sarebbe la fine della facoltà. Ma non sarebbe piu facile mettere un test con delle domande di sole materie di indirizzo? Alla fine e' questo quello che fanno in francia. Noi potremmo distinguerci facendolo prima di accedere alla facoltà. ( ovviamente con domande corrette). Non so, io rimarrò fuori dalla mia prima scelta solo perché ho dato un interpretazione diversa a un brano in cui ogni risposta sembrava corretta, o perche non son stato in grado di risolvere i problemi matematici in 1 minuto. Careggi che ne pensi a riguardo? :)

anche tu dovresti fare ricorso, per non pentirti dopo :dry:

il brano a cui le risposte sembravano tutte corrette fanno parte della selezione. Sempre che ragionandoci sopra a freddo, uno riesca a stabilire una unica inequivocabile risposta.

Ricordate che il test serve ed è servito per spalmarvi su una gaussiana e non per vedere se sapete biologia, chimica ecc

Ecco perchè includere domande ambigue è inaccettabile, NON servono.

Cioè. potrei farvi un quiz con 1000 domande di aritmetica in un 30 minuti così risparmiamo anche i costi delle commissioni esame :) . 10 +8, 7x 15 ecc Non sono difficili, ma il numero di domande e il tempo a disposizione farà sì che venga fuori una gaussiana e quindi potrò selezionarvi :ohmy:
Questo selezionerà coloro che pensano più rapidamente e non sono negati per l'aritmetica. La selezione ad oggi è una variante di questa e non premia i migliori medici.

Le Università che vogliono selezionare i candidati per attitudine e merito accademico includono anche un colloquio nel loro porcesso di selezione. :unsure:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #306522 da raffo94
Risposta da raffo94 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
La cosa triste e' che ti fanno sentire stupido a non saperle risolvere... spero proprio che comunque un altro test ci sia. Grazie della risposta careggi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #306523 da edo_mars
Risposta da edo_mars al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Se non si tratta di una bufala è sconcertante....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa - 10 Anni 1 Settimana fa #306524 da Giagiu
Risposta da Giagiu al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Scurbs. ha scritto:

Careggi ha scritto:

Scurbs. ha scritto: La domanda di Capecchi è stata sbugiardata,Careggi,che dici,con un ricorso si potrebbe ottenere qualcosa con questa motivazione?



Le domande ambigue o errate sono un OTTIMO motivo per un ricorso. Però non è per tutti, dipende come avrebbe cambiato il tuo punteggio. I ricorsi vanno valutati caso per caso. :dry:
Le irregolarità sono state molte, Se siete molto in coda io ci farei un pensierino. Dovete informarvi sui termini per presentarla.

Careggi,da quel che ho letto se non hai risposto ti danno 1,5 punti.Io ne ho 32.6 e a 34,1 c'è la mia prima scelta...


Ma questi 1,5 punti che verrebbero aggiunti andrebbero solo a chi non ha risposto alla domanda giusto? Cioè, ovviamente se uno l'ha sbagliata non li aggiungono?
Ultima Modifica 10 Anni 1 Settimana fa da Giagiu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #306525 da oldman
Risposta da oldman al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Giagiu ha scritto:

Scurbs. ha scritto:

Careggi ha scritto:

Scurbs. ha scritto: La domanda di Capecchi è stata sbugiardata,Careggi,che dici,con un ricorso si potrebbe ottenere qualcosa con questa motivazione?



Le domande ambigue o errate sono un OTTIMO motivo per un ricorso. Però non è per tutti, dipende come avrebbe cambiato il tuo punteggio. I ricorsi vanno valutati caso per caso. :dry:
Le irregolarità sono state molte, Se siete molto in coda io ci farei un pensierino. Dovete informarvi sui termini per presentarla.

Careggi,da quel che ho letto se non hai risposto ti danno 1,5 punti.Io ne ho 32.6 e a 34,1 c'è la mia prima scelta...


Ma questi 1,5 punti che verrebbero aggiunti andrebbero solo a chi non ha risposto alla domanda giusto? Cioè, ovviamente se uno l'ha sbagliata non li aggiungono?


Se l'hai sbagliata, secondo gli avvocati, te ne dovrebbero attribuire 1,9 (0,4 + 1,5).
Ma non lo fa il ministero, bensì il TAR, dopo che hai presentato RICORSO :( .
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giagiu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #306526 da Scurbs.
Risposta da Scurbs. al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Giagiu ha scritto:

Scurbs. ha scritto:

Careggi ha scritto:

Scurbs. ha scritto: La domanda di Capecchi è stata sbugiardata,Careggi,che dici,con un ricorso si potrebbe ottenere qualcosa con questa motivazione?



Le domande ambigue o errate sono un OTTIMO motivo per un ricorso. Però non è per tutti, dipende come avrebbe cambiato il tuo punteggio. I ricorsi vanno valutati caso per caso. :dry:
Le irregolarità sono state molte, Se siete molto in coda io ci farei un pensierino. Dovete informarvi sui termini per presentarla.

Careggi,da quel che ho letto se non hai risposto ti danno 1,5 punti.Io ne ho 32.6 e a 34,1 c'è la mia prima scelta...


Ma questi 1,5 punti che verrebbero aggiunti andrebbero solo a chi non ha risposto alla domanda giusto? Cioè, ovviamente se uno l'ha sbagliata non li aggiungono?

Se l'hai sbagliata 1.9 se non l'hai risposta 1.5.Così dicono gli avvocati.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giagiu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.930 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy